Home Intolleranze Alimentari
Analisi delle Intolleranze Alimentari

Le intolleranze alimentari sono all'origine di malesseri frequentemente presenti nella vita di tutti i giorni e, principalmente, nel rapporto con la nostra dieta.

Le indagini cliniche convenzionali sono rivolte allo studio di allergie causate da fattori ambientali, non solo alimentari, che procurano al nostro organismo sintomi a vario livello.

 

L'esame delle intolleranze alimentari si focalizza invece sullo studio del singolo alimento, analizzato nella sua interezza, e sulla reazione che i suoi estratti provocano a contatto con le cellule del sangue.

Tali reazioni sono riconducibili a piccole patologie cui molte persone sono soggette nel corso della vita.

Per saperne di più

E' ormai consolidato che la nostra salute è strettamente legata al nostro regime alimentare. Disturbi comuni come emicranie, artriti, asma, diabete, eczemi, orticarie, coliti, tensione o stress possono derivare da una intolleranza a qualche sostanza alimentare.

 

Come si esegue il TEST

Il test si effettua tramite un semplice prelievo di sangue, un tecnico specializzato è in grado di individuare reazioni avverse ad alimenti comuni quali carne, pesce, frutta, verdura, lieviti, caffè evidenziandone cosi le possibili intolleranze.

 

L'analisi in Laboratorio

Il nostro laboratorio si avvale di attrezzature all'avanguardia e la scelta di metodologie è derivata da una lunga esperienza nella ricerca e nella sperimentazione in biologia alimentare.

Il nostro personale ha maturato una grande competenza nell'analisi dei problemi nutrizionali legati alle intolleranze alimentari.

 

...e dopo il TEST

Dopo l'esecuzione del test, i risultati saranno analizzati e verrà compilata la lista degli alimenti a cui il paziente risulta intollerante.

Oltre a questo, sarà consigliato un periodo di astensione dagli alimenti riconosciuti come causa del problema, stilando dei consigli dietetici personalizzati.

 

I nostri TEST

I test da noi proposti analizzano gli alimenti più caratteristici della nostra dieta fino a quelli più particolari con pannelli di 90 alimenti.